Ballerino, attore, coreografo, regista, direttore artistico, Luca Tommassini nasce il 14 febbraio 1970 e, appena undicenne, già lavora nel campo dello spettacolo dividendosi tra cinema, teatro, televisione e pubblicità. Dopo il diploma in danza classica al Balletto di Roma, vince una borsa di studio per studiare danza a New York e Los Angeles, e decide di stabilirsi negli Stati Uniti per seguire il suo sogno.
L’avventura americana non poteva cominciare in modo migliore, e Luca si impone all’attenzione del pubblico vincendo, come miglior ballerino, Star Search International, il talent show televisivo americano che ha lanciato molte famose pop star. Questo è solo il primo dei numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti nel corso della sua carriera, tra cui i SAG Awards, l’Italian Musical Award, l’American Choreography Award, il Top of the Pops Award, il Premio Vittorio Gassman e il The Carnival Choreographer’s Ball, premio alla carriera conferitogli da una giuria composta da Debbie Allen e altri coreografi americani.
Grazie alle sue qualità interpretative, oltre a quelle di ballerino, Luca Tommassini ottiene anche ruoli in film come Piume di Struzzo, Lord of Illusions, Hot Shots e Sister Act 2. Famosissimo, inoltre, è il tango ballato con Madonna nel film Evita, con la quale collabora per ben 4 anni, nel The Girlie Show World Tour come primo ballerino, nel videoclip Human Nature come ballerino e assistente coreografo e in molte altre performance.